SOLUZIONI DIGITALI ALL’AVANGUARDIA

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💎 Identità del Brand

Oggi, con la società che cambia, si sente sempre di più parlare di identità del brand, sottolineando l’importanza che questa comporta nella creazione di una buona reputazione online. La domanda è: qual è la definizione di brand identity? Si definisce identità di marca o brand identity quel concetto di marketing in cui è previsto un'identità chiara e solida di un'azienda, al fine di raggiungere un'utenza di riferimento capace di riconoscere una marca, prodotto o servizio con grande semplicità.

🌼 Strategia Digitale

Il servizio di strategia digitale si pone l'obiettivo di raggiungere e valorizzare il massimo delle prestazioni nel web. Attraverso quattro step è possibile definire la migliore strategia di marketing digitale e incrementare l'identità del brand.

Pianificazione: comprensione e definizione degli obiettivi da raggiungere con risultati concreti.
Media digitali: scelta e sviluppo dei media digitali più idonei al raggiungimento dello scopo;
Contenuti: attraverso contenuti di qualità vengono definiti pubblico di riferimento e veicolazione delle interazioni;
Monitoraggio: report e indicatori di performance sono monitorati al fine di offrire dettagli concreti.

🔥 Social Advertising

L'identità del brand e il suo significato conducono il ragionamento verso servizi dedicati come il Social Advertising. Il Social ADS, più comunemente conosciuto come Social Advertising, consente a privati e aziende di poter pubblicizzare il proprio Brand o servizio attraverso i il Social Network più adatto alle tue esigenze. Tale servizio offre la possibilità di poter ottimizzare gli investimenti aziendali nella comunicazione online sfruttando le potenzialità dei social media e individuando lo strumento di Advertising più idoneo agli obiettivi che ti sei preposto.

📈 Google Premium Presence

Pianificare soluzioni, servizi e tecnologie innovative su motori di ricerca di utilizzo quotidiano come Google incrementa le possibilità di veicolare un maggior numero di consumatori verso il proprio servizio o sito web. Il processo instaura nell'utenza una più facile comprensione della image brand. Sfruttare al meglio le potenzialità e gli strumenti di Google per avvantaggiare la propria attività lavorativa sui motori di ricerca è una strategia di marketing innovativa su cui poter investire.

🌍 Siti Web ed e-Commerce

La possibilità di poter gestire al meglio la propria brand identity consente di ottimizzare le strategie di marketing. Vi è la possibilità di utilizzare un servizio di creazione siti ed e-commerce che mette a disposizione le competenze necessarie per garantire reattività e sicurezza alla propria attività lavorativa online. Attraverso un'ottimizzazione SEO capace di incrementare le prestazioni di un negozio online si possono indicizzare in modo ottimale i contenuti e i backlink sui motori di ricerca. Tale dinamica è funzionale per aumentare il flusso di utenza e i conseguenti introiti. Sfruttare al meglio le potenzialità e gli strumenti di Google per avvantaggiare la propria attività lavorativa sui motori di ricerca è una strategia di marketing innovativa su cui poter investire.

IL NOSTRO APPROCCIO

1. Analisi

Focalizziamo gli obiettivi e analizziamo il mercato di riferimento, intercettiamo i competitors dei nostri clienti. Un’analisi approfondita ci consente di sviluppare una strategia di marketing flessibile e con criterio.

2. Progettazione

Con le idee chiare sugli obbiettivi, il target e i media giusti, possiamo sviluppare e progettare le nostre soluzioni, in stretto contatto con il cliente. La realizzazione avviene step by step e l’avanzamento prosegue con un metodo condiviso con il cliente.

3. Pubblicazione

Ogni progetto necessita di un kit di strumenti adeguati: media e canali digitali selezionati rappresentano delle fondamenta solide per veicolare i contenuti in maniera efficace.

4. Monitoraggio

Tutte le soluzioni applicate vengono monitorate costantemente. L’analisi ci permette di migliorare e affinare le peculiarità delle azioni, ottimizzandone risorse e strumenti, con un’attenzione al ritorno dell’investimento.

Dulcis in fundo, evoluzione.

Includiamo la formazione e il coaching per prendere ciò che costruiamo insieme e migliorarlo nel tempo, continuando a crescere.

Il Digital Marketing
secondo Bat Industries

Anche tu vuoi scendere in campo nel mondo digitale e hai sentito parlare di termini come SEO, SEM, Web e Marketing 3.0 e 4.0, Digital Marketing e Social Media Marketing. Bene, siamo nel posto giusto. Sono molti i libri, i giornali, i blog, i seminari e le testate che trattano questi argomenti. Le informazioni sono così tante che spesso si entra in confusione, perdendo di vista alcuni elementi cardine del Digital Marketing che vogliamo sottoporre alla tua attenzione.

Cos’è il Digital Marketing e perché se ne parla sempre più spesso?

Per dare una corretta definizione di Digital Marketing bisogna dire che si tratta di quell’attività che raccoglie “un insieme di tante attività di marketing che sono specializzate nell’utilizzo e nello sviluppo di: una rete commerciale, l’analisi dei trend di mercato e dei dati, analisi dell’andamento, creazione di offerte ideate in base al profilo e al target del cliente.

Quindi quando parliamo di Digital Marketer ci si riferisce all’attività che racchiude tutte le attività di SEM (Search Engine Marketing) e di SEO (Search Engine Optimization). Ovviamente il tutto integrato con delle competenze specifiche, frutto dell’esperienza accumulata nel nostro percorso, legate al mondo di Google ADS (AdWords), del più tradizionale email marketing, per arrivare ancora all’attività di lead generation.

Oggigiorno, con l’avvento della Pandemia da Covid 19, servono delle nuove idee di business in relazione ai grandi cambiamenti economici e sociali. Un primo passo potrebbe essere quello di affiancare, in prima battuta, il Digital Marketing alle strategie di vendita tradizionali, in maniera tale da rendere la transizione più graduale, pianificata e meno gravosa.

Naturalmente ci sono casi e casi, ed è ciò che la nostra agenzia valuta attentamente. Se si pensa agli eCommerce che non hanno uno store fisico, infatti, si dovranno costruire delle strategie adeguate per attrarre la clientela giusta, secondo il target prefissato, che diventa linfa vitale per il fatturato della vostra azienda, della vostra attività o del vostro studio.

Chi è e come si diventa
Digital Marketing Manager?

Quando si parla del Digital Marketing Manager ci riferiamo alla figura professionale che ha il ruolo di coordinare e gestire un’azienda, uno studio, un ente, un’organizzazione, nello sviluppo di un piano professionale di marketing e comunicazione online studiato e realizzato grazie al supporto di strumenti tecnici all’avanguardia, con l’intento di vendere online il proprio prodotto o servizio.

La figura del Digital Marketing Manager, assai ricercata al giorno d’oggi e sempre più rara da trovare, deve avere una conoscenza complessiva e globale di tutti i settori e i rami del Web Marketing. Che conoscenze deve possedere un buon Digital Marketing Manager?

• Web Design
• UX
• SEO
• SEM
• Digital Analytics
• Advertising in generale
• Tecniche di comunicazione
• Fotografia

È facile oggi lavorare
nel Digital Marketing?

L’emergenza sanitaria ha accelerato dei processi che fino a qualche anno fa sembravano essere lontani anni luce. Negli ultimi anni le aziende hanno maturato un profondo interesse verso la vendita online, ritenendo questa strada la via giusta per raggiungere un numero sempre più elevato di potenziali clienti non solo del quartiere o del paese, ma in tutto il mondo. Il Digital Marketing è il lavoro del futuro, ed è ciò che Bat Industries ama fare. Attualmente Bat Industries gestisce compagne geolocalizzate, nazionali e internazionali.

I NOSTRI CLIENTI DICONO:

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Sarah Thompson
Design can be art.
Design can be aesthetics.
Design is so simple, that’s why it is so complicated.
Paul Rand
The expertise in fashion photography is strongly influenced by our interest in architecture and our technical approach to shape light and composition. With passion, we deliver digital projects.
Irene Braswell
For the past four years, we've always been enjoying to experiment new technologies, working with people coming from different backgrounds and creating products that solve business & people needs.
Rhye Kinsey
We love to design handcrafted intefraces and stylish interactions. We believe good design solves business problems. With passion, we deliver digital projects that impact people lifes.
Jacqueline Richards
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