TI PRESENTIAMO IL NOSTRO SERVIZIO DI

Strategia Digitale

Ormai tutti noi, nessuno escluso, che ci piaccia o no viviamo nel cosiddetto mondo 3.0, un mondo nel quale tutto è connesso, in cui il web e i dispositivi tecnologici ci permettono di fare grandi cose, e nel quale ognuno di noi è connesso con l'altro.

Da due decenni a questa parte stiamo vivendo un'incessabile digitalizzazione, ovvero il passaggio da tutto quello che è analogico o richiede un contatto fisico, a quello che è il mondo del digital, con tutte le diverse piattaforme disponibili. Ad oggi quasi tutto si svolge in maggior parte su quello che è l'infinito mondo della rete, ormai non più una cosa di pochi, bensì una risorsa inestimabile al servizio di tutti.

Il mondo a cui eravamo abituati si è evoluto, ormai tutto si svolge sul web, che permette possibilità di crescita immense, opportunità impossibili da prendere se non in questo luogo, ha creato nuove tipologie di lavoro e nuove metodologie di marketing. La rete è una grandissima occasione per tutti, ma mai come per aziende, attività a liberi professionisti.

L'importanza del mondo Digital
per Imprese e Liberi Professionisti

Il digital fino a poco tempo fa era considerato come un luogo di gioco, di truffe e in cui si sprecava tempo, senza considerare minimamente tutte le opportunità che nascondeva. Tante micro-imprese, piccole e medie attività e addirittura i liberi professionisti, hanno da sempre snobbato il mondo digital, non ritenendolo fondamentale per la loro crescita. Ad oggi, soprattutto dopo la conferma di un anno come il 2020, essere presenti sulla rete è di fondamentale importanza per chiunque svolga un'attività imprenditoriale o da libero professionista.

Infatti essere presenti sul web è un po' come essere apposti su una vetrina che viene guardata da milioni e milioni di persone ogni minuto, capace di dare una visibilità immensamente maggiore a noi, alla nostra identità aziendale e ai nostri prodotti.

La rete offre la possibilità di adottare delle strategie marketing e di brand identity che arrivano ad un pubblico ampissimo, nemmeno minimamente paragonabile a quello di una tradizionale campagna marketing. Stesso discorso per la possibilità di vendere i proprio prodotti e servizi.

Ed è proprio per questi motivi che noi di BatIndustries.it offriamo a tutte le aziende e professionisti che decideranno di affidarsi a noi la possibilità di essere presenti sulla rete in modo ottimale, con strategie digitali studiate ad hoc in base ad ogni singola esigenza, in modo da poter beneficiare subito del grande potenziale della rete.

BatIndustries.it: un ecosistema di servizi digitali creati su misura

La nostra azienda si occupa ormai da anni della creazione di digital strategy per imprese e professionisti che decidono di avviare esistere sul web, portando i loro prodotti e i loro servizi sui motori di ricerca per renderli visibili a tutti.

Per digital strategy si intendono tutti quei servizi digitali necessari per diventare presenti sulla rete, come ad esempio la creazione siti ed e-commerce, campagne Social Media Marketing e percorsi SEM. In particolar modo noi di BatIndustries offriamo ai nostri clienti servizi appositamente studiati ad hoc come:

Tutti i servizi forniti si adattano ad ogni tipo di esigenza, come la creazione di siti online ed i e-commerce, ideale per tutti coloro che vogliono vendere i loro prodotti sul web, duplicare il loro negozio fisico con uno digital o pubblicizzare noi stessi e i nostri servizi.

Oppure il servizio di brand identity, ideale per tutti i liberi professionisti che intendono rafforzare la loro identità professionale sul web.

Call to Action? Sì, grazie!

Definito il pubblico di riferimento, il tuo passo successivo è quello di ideare una call to action, ossia un invito ad eseguire un'attività. La call to action deve essere chiara, concisa e soprattutto accattivante perché deve spingere gli utenti ad eseguire una particolare azione che ti interessa.

Call to action efficaci sono ad esempio "clicca qui se vuoi scoprire come risparmiare sulle bollette" oppure "contattaci subito per apparire più giovane". Una call scritta bene consente all'utente di focalizzarsi solo sui vantaggi del prodotto o del servizio, non lasciando dubbi su che cosa deve fare.

Ovviamente la call to action deve essere in linea anche con gli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere con la tua campagna di social media on advertising. Una call to action davvero persuasiva, infine, ti consente di misurare un ottimo livello di ROI, ossia quel return of investment che è il metro di giudizio indispensabile per capire se una campagna di comunicazione sui social è stata efficace o meno.

Vuoi comiciare?

Bat Industries, Agenzia Digitale leader del settore, si occupa di fornire soluzioni adatte a tutte le esigenze del caso. La vendita sui social passa dalla pianificazione di una strategia personalizzata alle esigenze del cliente.